<< Precedente

Vendita Appartamento

Rif : a5613

Indirizzo :

Via Degli Alimena, 38
87100 Cosenza

Area : COSENZA CENTRO

Conforts :

  • Balconi
  • Servizi Igienici
  • Allarme
  • Ripostiglio
  • Antenna Tv
  • Tv SAT
  • Edificio
  • Pavimentazione
  • Impianto Telefonico
  • Porte interne
  • Infissi
  • Infissi esterni
  • Veranda

Informazioni finanziarie :

Prezzo 134 000 €

Dettagli :

Condizioni della proprieta' Da ristrutturare
Spazio abitabile 135 m²
Numero di stanze 3
Piano 1
Numero di bagni 1
Tipo di riscaldamento Autonomo
In uno dei viali alberati più belli di Cosenza e più precisamente su Viale Degli Alimena a 280 m, a soli 4 minuti a piedi, da Corso Mazzini, l’agenzia AD Servizi Immobiliari propone in esclusiva un appartamento di ca 135 mq in zona centralissima, completamente da ristrutturare con l'occasione di personalizzare la propria abitazione rendendola confacente alle proprie esigenze di abitazione con le caratteristiche di un trilocale o di un quadrilocale.

Il fabbricato, ubicato sul lato opposto agli uffici della Camera di Commercio, in discreto stato di manutenzione, si sviluppa su quattro piani.

L'abitazione di 135 mq ca. è posta al primo piano e si compone da: un doppio ingresso con corridoio di disimpegno, 4 camere di cui una con uscita sul balcone ed affaccio su Viale Degli Alimena, una quinta camera adiacente alla cucina, una cucina con uscita su veranda, un ripostiglio/dispensa e un bagno.

Possibilità di ristrutturazione:
1)Ipotesi TRILOCALE: Con riferimento alla planimetria recante lo “stato futuro”, suggeriamo di utilizzare il vantaggio del doppio ingresso che permette di accedere nell’appartamento da due accessi differenti della zona giorno. In particolare dall’entrata sulla destra un ampio e luminoso open space ci accoglie nel salone di rappresentanza di ca. 40 mq con uscita sul balcone ed affaccio su viale Degli Alimena con il valore aggiunto di un’ottima esposizione ad ovest e di una buona illuminazione. Dall’entrata sulla sinistra invece, la zona giorno dispone di una spaziosa cucina abitabile con l’utilità di un’apertura fra la cucina e la camera adiacente da adibire a comoda zona lavanderia, così sfruttando l’uscita sulla veranda fornita di una lavanderia esterna e di un’area per organizzare la raccolta differenziata.
Il disimpegno della zona notte ci conduce alle due comode camere da letto, la prima di 16,07 mq ca e la seconda di 16,57 mq ca. In quest’ultima camera da letto, vi è la possibilità di utilizzare lo spazio creato come cabina armadio o come bagno in camera. Proseguendo troviamo il bagno principale.

2) Ipotesi QUADRILOCALE: Con riferimento alla planimetria “stato futuro 1” dall’ ingresso sulla destra dell’abitazione, proponiamo la possibilità di ricreare un confortevole soggiorno nella camera con uscita sul balcone ed affaccio su viale Degli Alimena e di impiegare l’utilizzo delle tre stanze come camere da letto appropriate alle necessità di una famiglia. In particolare la camera da letto a destra del soggiorno recupera altro spazio dal disimpegno che può essere arredato con un comodo armadio. A seguire la zona giorno diventa un open space separato dalla zona notte attraverso un disimpegno oltre il quale ritroviamo una zona lavanderia con uscita su veranda, il bagno il principale, una camera da letto matrimoniale con bagno in camera/cabina armadio ed una terza camera da letto matrimoniale.

3) Ipotesi ABITAZIONE/STUDIO con riferimento alla planimetria “stato attuale” dall’ingresso sulla destra dell’abitazione indichiamo l’opportunità di adibire la prima camera dell’appartamento ad uso studio.

L’appartamento gode di ottime caratteristiche fra le quali la centralità nonché la zona molto ambita da chi cerca un’abitazione vicina al corso principale della città, la possibilità del doppio ingresso al primo piano per utilizzare parte dell'abitazione ad uso studio; il vantaggio di un salone di rappresentanza di ca 40 mq; la buona esposizione Ovest – Est e di conseguenza la massima luminosità dell’abitazione; un appartamento dotato di riscaldamento autonomo e cisterna idrica condominiale;

AD - DUE FIUMI - Ogni agenzia è autonoma ed ha un proprio titolare. Le presenti informazioni non costituiscono elemento contrattuale.

Per informazioni e/o prendere appuntamenti 098424454 366/1907155
AD Servizi Immobiliari
P.zza G. Mancini,18 (DUE FIUMI)

Geolocalizzazione :

Vuoi altre informazioni ? Lasciaci il tuo messaggio

Torna alla lista

Dicono di Noi

Ad Servizi Immobiliari nasce da un approccio fortemente sinergico tra 3 professionisti del settore immobiliare ,tesi ad elaborare soluzioni operative,organizzative e commerciali sempre più efficaci ed innovative..

Leggi tutto

Chi è OnLine

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online